Portfolio

Marano Vision Art


Giuseppe Marano vive e lavora in Italia ma si reca con molta frequenza in Spagna per seguire alcuni progetti ormai maturi.

La formazione nell’ambito della comunicazione gli ha permesso di perfezionare il suo innato senso comunicativo. La fotografia diventa pertanto il mezzo per raccontare la realtà: abbracciando lo stile reportagistico, Marano racconta la spontaneità degli eventi, senza interferire: una presenza silenziosa che scruta e documenta le emozioni.

La fotografia di Marano è frutto di una ricerca estetica continua: il dominio pittorico della luce, l’attenzione ai dettagli, ogni opera è in grado si esprimersi con uno stile inconfondibile in cui l’introspezione del soggetto si fonde ed armonizza con gli elementi esterni creando un perfetto connubio tra Forma ed Anima.

Dalla fotografia di cerimonia, che si caratterizza per una continua ricerca del dettaglio, del momento, dell’emozione, alla fotografia di eventi che ha come intento quello di catturare e rievocare il concentrato di emozioni che stanno alla base di ogni evento degno di essere ricordato, fino a giungere agli scatti per i più piccoli, una propensione questa, che gli ha fruttato la collaborazione con Prénatal.

Le sue opere nel corso degli anni, oltre al consenso del pubblico, hanno incontrato l’interesse di galleristi e professionisti della comunicazione.

Fotografo Giuseppe Marano

Red-made si è occupata della realizzazione del sito e del logo “Marano Vision Art”